Quest’anno, una grande novità e una nuova possibilità di partecipare al Palio di San Floriano. Nasce il Mercatino Medievale aperto, con possibilità di vendita, per Hobbisti, artisti o banchetti ad offerta libera, che sarà collocato in una delle piazze principali della città, pronto ad accogliere migliaia di visitatori.
MERCATO DEGLI HOBBISTI (MEDIEVALI)
Banchetti espositivi e per la vendita di prodotti di chiara ispirazione medievale, arti e mestieri antichi e tutto quello che il periodo medievale poteva offrire.
Partecipare è semplicissimo, a breve il Comune di Jesi pubblicherà un bando per un Mercatino degli hobbisti, con alcune specifiche introdotte proprio per rimanere nel campo medievale.
Basterà compilarlo per poter partecipare.
Il tutto, come la legge prevede, riservato agli hobbisti muniti di regolare tesserino rilasciato dalla regione Marche.
Appena il bando sarà online verrà segnalato anche su questo sito.
ARTISTI O BANCHETTI CON VENDITA AD OFFERTA LIBERA
Spazi saranno riservati anche ad artisti (chiromanti, truccabimbi, ecc) o a piccoli banchi che presenteranno oggetti sempre di ispirazione medievale acquistabili ad offerta libera. La domanda è già aperta, per partecipare basta versare una piccola quota e compilare la domanda da consegnare presso la nostra sede (aperta lunedì e giovedì dalle 17 alle 19 o sabato dalle 10 alle 12) o, per chi viene da fuori, da inviare via mail a: paliodisanfloriano@gmail.com
Domanda da compilare: domanda-mercatino (questa domanda riguarda solo gli artisti e banchetti ad offerta libera)Scade il 4 Aprile. In caso di troppe adesioni, la priorità verrà data a chi prima avrà presentato la domanda.