Torniamo anche quest’anno con le iniziative di Natale, mai così ricche.
Sarà un vero e proprio contenitore di qualità. Il fulcro si troverà in piazza della Repubblica con la Casetta di Natale che somministrerà Castagne e Vin Brulè (e non solo) tutti i weekend più altri giorni di festa.
Ma in questa edizione le novità saranno molte.
COLLABORATORI
-Comune di Jesi
-Luca Bernardi
-Croce Rossa Jesi
-Dream Day Selena Eventi
-Banda Musicale di Pianello Vallesina
-Mondo Creativo
-Fuochi Fatui
-Le Fate Trucchine
-Studio Gamma – Password Magazine
Potrete trovare in giro per la città i nostri piccoli libretti pieghevoli informativi (la cui realizzazione grafica è offerta gratuitamente da Studio Gamma) dove sarà presente, grazie alla collaborazione con il Comune di Jesi, anche un elenco dei principali eventi natalizi cittadini che cercheremo di promuovere anche qui in uno spirito di collaborazione verso tutte le altre realtà presenti nel ricco pacchetto di JESI NATALE 2015
Ritorna la campagna di sensibilizzazione verso i progetti del nostro amico Luca Bernardi. Grazie ad una collaborazione con la Croce Rossa potrete venire da noi per acquistare calendari e panettoni ad offerta, utili a sostenere la loro essenziale attività. Un volantino descrittivo promuoverà il Dream Day di Selena Eventi, con incluso salvadanaio per lasciare la propria offerta.
Tutti i sabati mattina sempre presso la casetta, Mondo Creativo, un laboratorio didattico dove poter creare tante belle cose natalizie insieme ai più piccoli.
Non mancheranno Le Fate Trucchine, trucca bimbi per “decorare” i più piccoli divertendosi e il nostro gruppo La Saltica di San Floriano per un ballo medievale.
Ed infine, ma non meno importanti, gli spettacoli dei nostri Tamburi Junior, quello degli artisti di strada nostri collaboratori Fuochi Fatui e un corteo della Santa Claus Band ad opera della Banda Musicale di Pianello Vallesina.
L’incasso derivato dalla vendita delle castagne e vin brulè servirà a coprire i costi di tutto questo ricco contenitore e per coprire le spese delle nostre scuole sportive di Tamburi, Arcieri, Armati, Ballo Medievale, Sbandieratori e Figuranti, Junior e Senior che, lo ricordiamo, sono messe a disposizione di chiunque senza pagare un mensile come avviene invece tutte le altre situazioni simili.
Palestre, assicurazioni, bollette, strumenti e tutto il resto viene messo a disposizione di tutti i soci con la sola tessera (25€ annui) per dare a chiunque la possibilità di frequentare un gruppo, socializzare, prender parte agli allenamenti settimanali come qualunque altro sport, esibirsi poi durante il nostro Palio, nelle uscite o in eventi di varia natura.
Perchè la vera ricchezza dell’Ente Palio San Floriano sono le persone!
Calendario:
Dal 5 dicembre al 3 gennaio -Tutti i weekend più 8 23 24 dicembre dalle 17:00 alle 20:30 – Piazza della Repubblica
Casetta di Natale. Castagne, Vin Brulè e altre delizie vi attendono, oltre a campagne di solidarietà con Luca Bernardi,
Croce Rossa e Dream Day
Dal 5 dicembre al 3 gennaio – Tutti i sabati mattina dalle 10 alle 12:30 – Piazza della Repubblica
Presso la nostra casetta, Mondo Creativo con le Sbandieratrici. Un laboratorio didattico per i più piccoli con doni ad offerta.
Sabato 5 dicembre ore 18:00 – Piazza della Repubblica
Esibizione del Gruppo Tamburi Junior Ente Palio San Floriano
Sabato 12 dicembre ore 18:00 – Piazza della Repubblica
Spettacolo dei Fuochi Fatui
Domenica 27 Dicembre ore 17:30 – Centro Storico
Corteo della Santa Claus Band ad opera della Banda Musicale di Pianello Vallesina
. Sabato 26 e domenica 27 dicembre – Piazza delle Repubblica
Le Fate Trucchine, trucca bimbi pronta per far divertire i più piccoli
Domenica 3 Gennaio ore 18:30 - Piazza della Repubblica
Ballo Medievale ad opera della Saltica di San Floriano
Il programma potrà subire variazioni a discrezione degli organizzatori o a causa delle condizioni climatiche