La casetta di Natale di San Floriano
Torna anche quest’anno la nostra casetta di Natale.
Ci siamo spostati in piazza della Repubblica, al lato dell’edicola.
Tutti i weekend, dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 17:00 alle 20:00
Ecco i giorni precisi: 06 dicembre 2014 - 07 dicembre 2014 - 13 dicembre 2014 - 14 dicembre 2014 - 20 dicembre 2014 - 21 dicembre 2014 - 27 dicembre 2014 - 28 dicembre 2014 - 03 gennaio 2015 - 04 gennaio 2015
Castagne e vin brulè non saranno da soli nel menù.
Punto informazione per iscrizioni all’associazione e ai vari gruppi (Ballo, Armati, Tamburi, Sbandieratori, Arcieri), prove, spettacoli, gadget e tante altre cose vi attenderanno per un Natale da vivere anche insieme a noi!
Grazie alla collaborazione con Luca Bernardi, la casetta sarà anche un punto informazione per dare maggiore visibilità al suo progetto “Obiettivo Casa Famiglia”
Ecco il comunicato:
Torna anche quest’anno, nella nuova sistemazione in piazza della Repubblica, la casetta dell’Ente Palio di San Floriano a riscaldare l’atmosfera natalizia del centro storico con castagne e vin brulè. Nell’ambito delle iniziative previste da Jesi Natale 2014, tutti i sabati e le domeniche, dal 6 dicembre al 4 gennaio, i vari gruppi che compongono la più grande associazione di rievocazione storica della città – Arcieri, Armati, Danzatori, Sbandieratori e Tamburini - si alterneranno, un week end dopo l’altro, nella gestione dello stand, portando un po’ di Medio Evo in piazza anche con spettacoli e intrattenimento. Per tutti gli interessati, inoltre, la casetta funzionerà da punto informativo per le attività e l’iscrizione all’associazione.
Castagne e vin brulé dunque per avvicinare la città alla vita associativa propria dell’Ente e che servirà a raccogliere fondi per il ventennale del Palio di San Floriano che si svolgerà dal 7 al 10 maggio 2015. Inoltre, la casetta sfrutterà la propria visibilità per dare risonanza alla campagna di informazione e sensibilizzazione “Obiettivo Casa Famiglia” promossa dallo jesino Luca Bernardi, impegnato nella realizzazione di una casa famiglia per disabili e malati, arricchita di figure professionali competenti e in grado di offrire loro ospitalità e assistenza.
Un’iniziativa che coniuga dunque sapori e tradizione, lasciando spazio anche alla solidarietà e ai valori umanitari, secondo il vero spirito natalizio.